Tour Brulé 2022

Nella giornata del 11 Dicembre, nella spettacolare cornice di Vitorchiano, circa 140 ciclisti hanno partecipato al Tour Brulè 2022, manifestazione a scopo benefico organizzata dall’ ASD BZI Brutti Zozzi Infangati.

Il percorso prevedeva, dopo la partenza dal centro di Vitorchiano, di arrivare al sito archeologico di Corviano, passando attraverso boschi incantati, sentieri e mulattiere che si inerpicano lungo le falde dei Monti Cimini. I bikers, dopo la sosta a Corviano, hanno proseguito lungo il tracciato che li ha riportati, per mezzo di una salita sterrata, direttamente all’interno del borgo medioevale di Vitorchiano.


Qui i partecipanti hanno potuto rifocillarsi, dopo le fatiche del percorso, con un ricco Pasta Party organizzato all’interno delle incantevoli sale medievali di Sant’Agnese, messe a disposizione dall’Amministrazione del Comune di Vitorchiano. Il piatto forte del Pasta Party sono stati i Cavatelli vitorchianesi con il finocchietto selvatico che hanno deliziato tutti i partecipanti rendendo ancor più piacevole una giornata di sport e divertimento.


Venerdì 16 Dicembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Vitorchiano, alla presenza del sindaco, di una rappresentanza della giunta comunale, del direttivo dei BZI e dei delegati dell’associazione “Campo delle Rose” è stato consegnato all’associazione stessa quanto raccolto durante la manifestazione.

I BZI ringraziano di cuore tutti coloro che hanno permesso la riuscita di questa giornata coinvolgente di festa e di solidarietà.